Ebbene sì, ora posso dirlo, ci siamo, è arrivato il momento: Glam Liguria, il mio progetto fotografico ligure tanto amato, uscirà dal virtuale e si affaccerà per la prima volta nel mondo reale con la prima mostra fotografica 🙂
Parteciperò, infatti, con alcuni miei scatti liguri alla Mostra collettiva d'Arte che si terrà a Corte di Mare a Varazze (Savona) dal 20 maggio al 4 giugno 2017.
Una grandissima soddisfazione avere una mostra fotografica!
E qui nel mio blog voglio mostrare a tutti coloro che mi leggono e che mi leggeranno gli scatti in anteprima 😉
Vi racconto.
I sei scatti che porterò nella mostra fotografica di Varazze li ho intitolati "L'incanto dall'Isola di Bergeggi": sono, infatti, sei tra le migliori fotografie che ho realizzato, secondo il mio solito stile vagabondo, dalla cima dell'isolotto di Bergeggi (Savona) o Isola di Sant'Eugenio.
Un vero privilegio salire fin lassù, privilegio che ho avuto in quanto volontaria del Fondo Ambiente Italiano.
Il fascino di questo isolotto a pochi metri dalla costa ligure è superbo.
Un’immagine davvero suggestiva e imponente.
Quando ho occasione di percorrere quel tratto di strada, io mi incanto ad ammirare l’isola e non so dirvi quante volte mi sono chiesta “Chissà come sarebbe poterla visitare, chissà come si presenta l’isolotto all’interno …”
Io, visitandolo, ho realizzato un sogno.
Il percorso verso la sommità è sovrastato, a tratti, da imponenti rocce calcaree punteggiate qua e là da fiori color lilla e si snoda agevole e praticabile ombreggiato da una folta vegetazione mediterranea.
E cosa mai aggiungere all’incantevole vista sulla costa verso Noli, sull’Aurelia e sul porto di Savona, agevolata dal cielo terso e dalla vivida luce del sole?
Emozione, soddisfazione e la certezza che ogni ambiente ha qualcosa di unico da mostrare e valorizzare.
Un “cono di roccia” com’è l’isola di Bergeggi custodisce natura, biodiversità, resti archeologici, una scultura e offre una vista spettacolare sulla costa ligure e sull’orizzonte.
Tuteliamo il nostro patrimonio ambientale, promuoviamolo e andiamone fieri.
Io sono davvero orgogliosa di portare nella mia prima mostra fotografica dei panorami così mozzafiato.
Ovviamente, se mi seguirete, troverete poi l'articolo in cui parlerò dell'inaugurazione sabato 20 maggio e qualche foto della giornata 🙂
E, of course, le foto delle mie fotografie in mostra 😉





