Gli innamorati del Muretto di Alassio
Il 16 febbraio 2017, un giovedì come tanti, col sole alto e il vento stranamente più debole del solito, prendo la mia reflex e decido di raggiungere la famosa e bellissima Alassio.
Come sempre, tratto che mi contraddistingue, non ho programmato nulla, se non la fermata dell'autobus alla quale scendere 😀
So che, anche questa volta, prenderò in mano la mia fedele compagna e poserò lo sguardo dove sentirò dirigersi l'ispirazione del cogli l'attimo.
Alassio è molto pittoresca, il Muretto ricco di dettagli e colorate piastrelle, la spiaggia di sabbia finissima, il mare con l'Isola Gallinara, il caratteristico budello con prestigiosi negozi…
Quel giorno, però, il mio sguardo si posa sulla statua di bronzo degli “Innamorati” di Eros Pellini.

Da inguaribile romantica, nella Città dell'Amore qual'è Alassio, provo a catturare il significato della statua attraverso lo sguardo della reflex, cerco di rappresentarne il sentimento.
Quando scatto sono davvero al servizio dell'ispirazione e del soggetto. Non mi pongo domande, non attendo il "momento perfetto" perchè so che è ciò che sento a renderlo perfetto.
Personalmente ho da subito considerato gli Innamorati come il fulcro del Muretto, è da loro che l'ispirazione mi ha guidato e ho sentito che così avrei raffigurato Alassio nel mio tour fotografico 🙂

Ed è così che il mio travel blog fotografico vi mostra oggi Alassio: attraverso uno dei tanti suoi simboli.

Il mio è un turismo dei dettagli. Adoro concentrarmi su ciò che per primo cattura la mia attenzione e cercare di renderlo al meglio.
La fotografia è emozione e l'emozione passa dagli occhi.

Vi ho mostrato gli Innamorati… Ma non termino così il mio travel post.
Eccoveli nel loro bellissimo contesto: il Muretto 😉

Siamo giunti al termine di questo virtual tour a modo mio. Vi aspetto per il prossimo viaggio fotografico e, se volete seguire il mio progetto di foto liguri, non perdete Glam Liguria su Instagram 😉
E voi siete già stati ad Alassio? Volete dire la vostra? Vi aspetto nei commenti!