Manarola (Cinque Terre): cosa vedere

manarola cosa vedere

 

Manarola cosa vedere

 

"Posso innamorarmi di te…?" è la prima domanda che mi è sorta spontanea quando, attraversata la galleria che dalla stazione ferroviaria porta al borgo, mi sono ritrovata a Manarola, frazione di Riomaggiore e perla, insieme alle altre quattro località, delle Cinque Terre.
 
Ma è stata una domanda puramente retorica: in realtà, io mi sono innamorata di Manarola molto, molto prima, ammirando fotografie e leggendone sul web e sui libri.
Avevo puntato questo splendido borgo, che fa parte con pieno merito del circuito "I Borghi più Belli d'Italia", da mesi e, il 2 giugno, finalmente ho coronato il sogno di prendere la reflex e andare alla sua scoperta.
 
manarola cosa vedere
 

 

Con lo stupore negli occhi, quello di trovarsi di fronte a qualcosa di unico e l'emozione che si prova mentre si sta realizzando un sogno a lungo accarezzato, passeggio senza fretta per il vivace centro e mi incammino, per prima cosa, lungo Via Belvedere e comprendo subito che mai nome fu più azzeccato.
Il motivo? Lascio alla mia reflex l'onore e l'onere di spiegarvelo 😉
 
manarola cosa vedere
 
 
manarola cosa vedere
 
 
Ecco, spero possiate iniziare a capire perchè io mi sia davvero innamorata 🙂
 
Manarola offre davvero uno spettacolo unico, come tutte le Cinque Terre: una visuale mozzafiato sul blu del mare, sulla costa frastagliata, sui verdi terrazzamenti lavorati da sempre con dedizione e passione, sulle case colorate e aggrappate alla roccia come in un mosaico variopinto.
 
Sentieri la collegano a Corniglia e a Riomaggiore (la famosa Via dell'Amore, il sentiero più bello del mondo!), il mare lambisce gli scogli che sono l'unica "spiaggia" del borgo, un'atmosfera vivace la pervade: io ho sul serio sentito un'amore vero, ma, d'altronde, chi potrebbe non amare questi luoghi della Liguria?
 
manarola cosa vedere
 
manarola cosa vedere

 

manarola cosa vedere 

Ecco, in questo nuovo travel foto tour vi ho mostrato Manarola, in provincia di La Spezia.
Un luogo che, lo confermo ancora, mi ha rapito il cuore.
Altre foto le trovate nel mio portfolio Flickr!
 
Uhm, comunque meglio non dire che, forse, Flavia ha trovato quel posto che chiamarebbe "casa"… Qualcuno non ci crederebbe 😉

 

E voi siete già stati a Manarola? Volete dire la vostra? Vi aspetto nei commenti!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link